BANDO/AVVISO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD ALUNNI (RESIDENTI) CON DISABILITA’ FREQUENTANTI INFANZIA, PRIMARIA O SECONDARIA DI I^ GRADO. SOSTEGNO SPESE TRASPORTO CASA-SCUOLA

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BANDO/AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI AD ALUNNI (RESIDENTI) CON DISABILITA' FREQUENTANTI INFANZIA, PRIMARIA O SECONDARIA DI I^ GRADO. SOSTEGNO SPESE TRASPORTO CASA-SCUOLA

Data:

14 Novembre 2025

Scadenza:

31 Dicembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLE RISORSE PER IL TRASPORTO DI STUDENTI CON DISABILITA’ DI CUI ALL’ART. 174 LEGGE 234/2021 FREQUENTANTI LA SCUOLA DELL’INFANZIA, PRIMARIA E SECONDARIA DI I° GRADO (ANNUALITA’ 2025)

Il contributo una tantum verrà assegnato al nucleo familiare (DPCM n.159 del 5/12/2013) che trasporta  il minore, in possesso della certificazione di disabilità, rilasciata dalla competente autorità sanitaria, ai sensi della L. n. 104/1992 (art. 3 co. 1 o art. 3 co. 3) dal 1.01.2025 al 31.12.2025, (a) autonomamente , nel tragitto casa-scuola  o (b) utilizza lo scuolabus, come compartecipazione alle spese sostenute, quando la famiglia trasporta autonomamente il figlio disabile perché non può (per cause oggettive) utilizzare il mezzo comunale.

 

Il contributo è riservato alle famiglie di studenti che:

  • sono residenti nel Comune di Pedavena a far data dal 1.01.2025;
  • sono stati iscritti alla scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado (anche paritaria), anche al di fuori del territorio comunale, nell’anno scolastico 2024/2025 (gennaio/giugno 2025) e/o anno scolastico 2025/2026 (settembre/dicembre 2025);
  • sono in possesso della certificazione di disabilità, rilasciata dalla competente autorità sanitaria, ai sensi della L. n. 104/1992 (art. 3 co. 1 o art. 3 co. 3) dal 1.01.2025 al 31.12.2025.

La domanda per l’assegnazione del contributo deve essere presentata, a pena di inammissibilità, utilizzando il modulo allegato, entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 22 dicembre 2025 inviando la stessa all’indirizzo PEC del Comune segreteria.pedavena.bl@pecveneto.it oppure consegnandola direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune; farà fede la data di ricezione della PEC o il timbro di ricezione dell’Ufficio protocollo. Unitamente alla domanda, dovrà essere allegato documento di riconoscimento del genitore richiedente o, in alternativa, la stessa potrà essere firmata digitalmente.

 

Per informazioni telefonare al 0439/319743 o inviare una email all’indirizzo giada.dallagasperina@comune.pedavena.bl.it.


Ultimo aggiornamento

14/11/2025, 09:02

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