Descrizione
Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, il Carnevale torna ad animare il centro di Pedavena con un pomeriggio di festa pensato per coinvolgere famiglie, bambini e cittadini di tutte le età.
L’appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio 2026, a partire dalle ore 14.00, quando la Piazza di Pedavena diventerà il cuore della manifestazione, ospitando la sfilata dei carri frazionali, accompagnata da musica, maschere e momenti di animazione diffusa. Un evento che unisce tradizione e partecipazione, valorizzando il lavoro condiviso delle frazioni e delle realtà del territorio.
Il programma del pomeriggio prevede numerose attività dedicate ai più piccoli e alle famiglie: sarà presente un truccabimbi professionista, un mago dei palloncini modellabili e un clown magico, che proporrà uno spettacolo magico-comico, seguito da gag, scherzi e animazione itinerante in piazza.
La manifestazione è resa possibile grazie alla collaborazione della Pro Loco, dei volontari di Pedavena, Facen, Norcen e Travagola, del Comitato Sant’Antoni di Murle, della Scuola dell’Infanzia “Ai Caduti”, del Nido in Famiglia “Il Giardino Incantato” e della Parrocchia di Pedavena, il cui contributo è fondamentale per la buona riuscita dell’iniziativa.
Il Carnevale in Piazza rappresenta non solo un momento di divertimento, ma anche un’importante occasione di incontro e socialità, capace di rafforzare il senso di comunità e di offrire uno spazio condiviso di festa e partecipazione.