Carissimi genitori,
di seguito troverete (in allegato) il menu che verrà servito presso la Mensa Scolastica di Pedavena per il periodo Autunno-Inverno 2023/2024.
In allegato troverete anche i menu speciali per celiachia ed i menu per coloro che hanno scelto di non consumare carni suine e/o bovine.
TIPOLOGIA DI DERRATE
Il menu serve prodotti biologici nelle percentuali previste dai CAM (Criteri Ambientali Minimi) per la ristorazione scolastica e riassunte nella seconda pagina dell’allegato, e frutta e verdura di stagione. Pochissime sono le verdure surgelate ossia solo quelle che i CAM prevedono espressamente: e.g. piselli, spinaci. I latticini (latte, formaggi etc.) provengono da aziende del territorio e sono indicati in menu con l’icona “Km zero“.
Alcune variazioni al menu potrebbero intervenire per motivi contingenti legati all’approvvigionamento delle derrate o per festività/ricorrenze, senza però variare l’apporto nutrizionale del pasto per i bambini.
FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO
Il pasto prenotato e non disdetto entro le ore 09.30 verrà conteggiato come usufruito e quindi da considerare come “presenza” (anche nel caso in cui l’alunno esca dalla scuola per malattia dopo le 9.30). La non presenza alla mensa entro le ore 9.30 va comunicata alla Scuola, secondo le modalità previste per le comunicazioni scuola-famiglie.
PAGAMENTI
Il pagamento della quota dovuta per il servizio avviene in modalità prepagata (vedi RICARICA CONSULTAZIONE E RISTAMPA BOLLETTINI PAGATI – MENSA SCOLASTICA) . Nella tariffa per i bambini frequentanti la Scuola dell’Infanzia Statale sono ricomprese anche le merende della mattina e del pomeriggio.
Per ogni ulteriore informazione o segnalazione, contattare i servizi scolastici del Comune di Pedavena al seguente numero di telefono 0439/319743 o inviare una email a giada.dallagasperina@comune.pedavena.bl.it
Menu Autunno-inv. Pedavena NO MAIALE
Pagina aggiornata il 15/01/2024