Descrizione
Informiano che nella sezione ALLEGATI la popolazione può visionare l'elenco dei negozi di alimentari disponibili ad effettuare consegne a domicilio.
Informiamo la popolazione delle nuove misure attuate dal Governo, nella sezione ALLEGATI si puo' visionare il testo e l'allegato del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri e l'ordinanza della Regione del Veneto.
Informiamo la popolazione delle nuove misure attuate dal Governo, nella sezione ALLEGATI si puo' visionare il testo dell'Ordinanza del Ministro della salute inerenti limitazioni negli spostamenti fuori Comune di residenza.
VADEMECUM per consegna a domicilio di generi alimentari da parte di ditte già abilitate alla vendita al dettaglio in sede fissa e quindi già munite di registrazione sanitaria- VADEMECUM uso dei guanti: consultare sezione ALLEGATI
Le infromazioni riguardanti gli aggiornamento di Protezione Civile li trovate a questo link mentre quelle relative al governo in questo.
Si informa inoltre che
- gli Uffici Comunali sono aperti al pubblico con gli orari e le modalità descritte nell'Avviso Pubblico visionabile nella sezione allegati: inoltre il servizio di sportello decentrato tributi presso il Municipio è SOSPESO fino al prossimo 30 aprile 2020, rimane attivo presso la sede dell’Unione Montana telefonando allo 0439 302671.
- si allega modulo per l’autocertificazione per gli spostamenti;
- fino a data da destinarsi è sospeso il MERCATO CITTADINO
- fino l data da destinarsi è sospeso il servizio urbano di TRASPORTO PUBBLICO locale per le frazioni di Norcen, Facen, Teven e Travagola.
- Poste italiane comunica che razionalizza il servizio a Pedavena nelle sole giornate di Martedì, Giovedì e Sabato;
- i negozi alimentari e la farmacia di Pedavena hanno dato la disponibilità della consegna a domicilio;
- La Croce Rossa Italiana è disponibile per la consegna a domicilio dei medicinali (3270752001) per gli over 65, per i non autosufficienti, per i positivi al CODIV-19 o chi è in isolamento fiduciario;
- La Regione Veneto ha istituito un servizio gratuito di supporto dei cittadini in difficoltà chiamanto lo 800334343. Il Fondo Welfare della Provincia di Belluno ha realizzato un progetto di sostegno psicologico covid-19 in provincia di Belluno, per informazioni cliccare su questo link.
- Si comunica che sono state distribuite le mascherine dalla Regione. Trovate in allegato la modalità d'utilizzo, tuttavia:
- prima di indossare la mascherina, lavati le mani con acqua e sapone o con una soluzione alcolica;
- copri bocca e naso con la mascherina assicurandoti che sia integra e che aderisca bene al volto;
- evita di toccare la mascherina mentre la indossi, se la tocchi, lavati le mani;
- quando diventa umida, sostituiscila con una nuova e non riutilizzarla.
- Servizi di trasporto pubblico non di linea: il Presidente della Regione Veneto ha disposto che fino al 25 marzo compresi sono possibili i servizi atipici, i servizi di noleggio con conducente con autovettura e i servizi di noleggio con conducente con autobus solo per garantire gli spostamenti ammessi dal DPCM 8 marzo 2020, ossia:per comprovate esigenze lavorative, per situazioni di necessità, per motivi di salute,per rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Servizi effettuati per altre finalità sono sospesi. La citata ordinanza dispone inoltre che le misure da adottare a bordo dei mezzi siano orientate a garantire le necessarie distanze di sicurezza per operatori ed utenti- è comunque vietato occupare i posti anteriori adiacenti al conducente- dovranno proseguire le misure di disinfezione di cui alla nota della Regione del Veneto prot. n. 94914 del 27.02.2020- dovrà essere garantito all'utenza l'utilizzo di dispenser per gel disinfettante delle mani.L’Ordinanza è disponibile nella sezione allegati
Si raccomanda di rispettare le disposizioni del decreto.
Per maggiori informazioni consultare gli allegati