Torna il cinema all’aperto: a Travagola la proiezione del film “Maria”

Dettagli della notizia

Giovedì 3 luglio alle 20:45, presso l’Area Santuario di Travagola, appuntamento con il cinema all’aperto e la proiezione di "Maria", il film di Pablo Larraín dedicato alla celebre soprano Maria Callas.

Data:

26 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Una serata di cinema sotto le stelle, pensata per celebrare il ricordo di Bruna Lupoli, compianta cittadina di Travagola e storica governante della leggendaria Maria Callas. Un omaggio affettuoso e sentito a una figura che, con discrezione e dedizione, ha vissuto accanto a una delle più grandi voci del Novecento, lasciando un segno profondo tanto nella vita della Divina quanto nella comunità che oggi la ricorda con affetto.

Giovedì 3 luglio alle 20:45, nella suggestiva cornice dell’Area Santuario di Travagola, verrà proiettato Maria, il film di Pablo Larraín con Angelina Jolie, Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher che racconta la vita intensa, fragile e straordinaria della grande soprano. Un ritratto intimo e toccante, che permette di riscoprire la donna dietro il mito.

La scelta di Travagola come luogo dell’evento non è casuale: è qui che Bruna Lupoli è nata e vissuta, ed è da qui che è partito quel cammino personale che l’ha portata a condividere tanti anni accanto a Maria Callas. Portare questa proiezione proprio a Travagola è quindi un gesto simbolico, un modo per restituire alla comunità un pezzo della propria storia attraverso il cinema e la memoria condivisa.

Un appuntamento da non perdere, aperto a tutta la cittadinanza, per vivere insieme una serata di emozione, cultura e ricordo, in uno dei luoghi più suggestivi del nostro territorio.



Ultimo aggiornamento

27/06/2025, 09:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto