Descrizione
Anche quest’anno in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, il Comune di Pedavena promuove una iniziativa che ha l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere e informare su come il fenomeno sia trasversale a livello geografico, generazionale e di condizione sociale delle donne.
Venerdì 24 novembre alle ore 20.30 presso il Centro Culturale S. Guarnieri di Pedavena (BL) la compagnia teatrale Matàz Teatro presenterà lo spettacolo/lettura "Uno Nessuna Centomila": l’evento è un'analisi profonda delle molteplici identità e violenze che le donne affrontano nella società. Attraverso un mix di dramma e umorismo, questo spettacolo offre uno sguardo illuminante sulla complessità della violenza. Matàz Teatro è un gruppo creativo di professionisti affiatato da anni di lavoro insieme nell’ambito della produzione teatrale e dell’organizzazione.
L'Amministrazione Comunale, le associazioni e la Parrocchia hanno inoltre organizzato una fiaccolata che dalle ore 19.45 di venerdì 24 novembre parte dalla piazza Pedavena per raggingere il Centro Culturale S. Guarnieri dove avrà luogo lo spettacolo.
L’evento è patrocinato dalla Consigliera di parità della Provincia di Belluno.