Descrizione
Ai sensi dell’art.6 del Regolamento per la concessione di contributi e patrocini a soggetti pubblici e privati e per l’albo degli organismi associativi senza fini di lucro approvato con delibera di Consiglio comunale n.32 del 28/11/2024, questo Ente intende procedere all’istituzione di un Albo degli organismi associativi senza fini di lucro.
L’iscrizione all’albo è libera. Possono chiedere l’iscrizione all’albo le associazioni che:
- operano senza scopo di lucro;
- abbiano una sede nel Comune e vi operino con stabilità (anche se non esclusivamente) da almeno sei mesi perseguendo fini di utilità sociale, di beneficenza, di assistenza, di culto, di cultura, di ricreazione, di promozione o svolgimento di attività sportive, di tutela nonché di salvaguardia e valorizzazione dell’ambiente o comunque di un pubblico interesse
- abbiano sede al di fuori del territorio comunale ma operino con stabilità sullo stesso, in tal caso la domanda di iscrizione all’Albo sarà sottoposta alla valutazione della Giunta Comunale che ne valuterà l’ammissibilità.
A tale scopo si allega il modulo per la richiesta di iscrizione. La stessa potrà essere inviata all'indirizzo segreteria.pedavena.bl@pecveneto.it (riceve anche email non pec), oppure consegnata di persona all'ufficio protocollo del comune in orario d'ufficio.