Descrizione
Avviso Pubblico di Manifestazione di Interesse per l’Accreditamento delle Librerie e Cartolibrerie – ELENCO FORNITORI LIBRI CON CEDOLE LIBRARIE
È indetto pubblico avviso per la presentazione di manifestazioni d'interesse per l’aggiornamento dell’elenco di cartolibrerie e librerie ai fini dell'accreditamento per la fornitura gratuita di libri di testo agli alunni delle scuole primarie residenti nel comune di Pedavena.
Le cartolibrerie/librerie che non sono già accreditate e che intendono fornire i libri di testo agli alunni delle scuole primarie residenti nel comune di Pedavena, dovranno richiedere l’accreditamento compilando la documentazione indicata in calce.
Le cartolibrerie, librerie dovranno rispettare le seguenti condizioni:
- avere a disposizione un effettivo luogo di esercizio dell'attività di vendita al dettaglio; disporre di un PC collegato ad internet e stampante;
- attenersi all'obbligo di applicazione dello sconto minimo dello 0,25% sul prezzo dei libri stabilito annualmente con DM ministeriale;
- accettare le richieste di fornitura avanzate dagli aventi diritto, preventivamente individuati dagli uffici della pubblica istruzione, provvedendo con la massima sollecitudine alla consegna dei libri;
- non richiedere ai cittadini alcun compenso o rimborso spese, a nessun titolo, per la fornitura;
- accettare ordini per la fornitura dei libri anche durante l'anno scolastico;
- collaborare tempestivamente ad eventuali verifiche ed ispezioni disposte dagli enti pubblici preposti in ordine alla corretta gestione della procedura;
- rispettare gli adempimenti che verranno disposti in ordine alla informatizzazione della procedura;
Sulla base delle domande pervenute e ammesse sarà predisposto e pubblicato l'elenco dei soggetti accreditati ai quali i genitori potranno rivolgersi per il ritiro dei libri di testo.
Solo le cartolibrerie/librerie accreditate potranno essere inserite nel sistema di gestione informatizzato delle cedole librarie, nel quale sarà inserito l'elenco degli utenti aventi diritto ai libri di testo gratuiti per la scuola primaria e tramite lo stesso, potrà essere richiesto il rimborso delle spese sostenute.
Le cartolibrerie/librerie che intendono accreditarsi presso il Comune di Pedavena per la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria dovranno presentare domanda e dichiarazione di possesso dei requisiti tramite gli appositi modelli allegati al presente avviso entro il termine perentorio delle ore 13.00 del 4 Luglio 2024 e inviate al Comune di Pedavena – Servizi Scolastici all’indirizzo PEC segreteria.pedavena.bl@pecveneto.it (PEC abilitata a ricevere anche email normali).
Allegati (in calce alla pagina):
- Domanda di Accreditamento;
- Dichiarazione di possesso dei requisiti;
- Informativa privacy.
Per ulteriori informazioni contattare i Servizi Scolastici del Comune di Pedavena a: giada.dallagasperina@comune.pedavena.bl.it o chiamare il: 0439 319743 o 0439 319741 dalle 8.30 alle 12.30