Pedavena estate 2023

Dettagli della notizia

Notizia relativa alla Pedavena estate 2023

Data:

04 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Torna anche quest’anno la nota rassegna denominata “Pedavena Estate”, i cui appuntamenti occuperanno le calde serate di fine luglio ed agosto. La manifestazione, promossa dall’assessorato alla cultura in collaborazione con le associazioni locali, vede 5 occasioni di incontro e si caratterizza quest’anno per una forte presenza dell’elemento musicale, declinato nelle sue sfumature più varie.

Si parte giovedì 27 luglio alle ore 20.30 presso Casa Emmaus a Facen con un appuntamento dedicato ai più piccoli. Con la messa in scena dello spettacolo “Horror Puppets Show”, sviluppato nell’ambito della rassegna “Figuriamoci”, “El Bechin”, clown dalle storie macabre ma esilaranti, riuscirà a dar vita ad uno spettacolo divertente, che farà tornare bambini anche gli adulti. In caso di pioggia l’evento si terrà in Sala Guarnieri. Si ringrazia sin d’ora per la costante disponibilità, dimostrata anche in quest’occasione con la concessione dell’area esterna di Casa Emmaus, la Comunità Villa San Francesco.

Seguirà poi la performance dei “Rudemà”, un trio folk veneto, formato da Fabio Reolon (chitarra e voce), Francesco Chiarini (violino e nyckelharpa) e Luca Ventimiglia (cornamuse, flauti dritti e traversi, tarota, melodica) che, attivo dal 2009, proporrà uno spettacolo di world music con reinterpretazioni di brani tradizionali e composizioni proprie, spaziando dal bal folk francese all'Irish folk, passando per la musica tradizionale Veneta e del Nord Italia. L’appuntamento è previsto per mercoledì 2 agosto alle ore 20.30 nella suggestiva area pic – nic del Pian d’Avena (per la cui disponibilità si ringrazia la Pro – Loco di Pedavena); anche in questo caso, qualora il meteo non volesse essere clemente, la serata si svolgerà presso la Sala Guarnieri di Pedavena.

Il terzo appuntamento della rassegna ci parla, invece, di tutta un’altra musica; è infatti prevista per venerdì 11 agosto alle ore 21.00, presso gli impianti sportivi di Murle, una vivacissima serata tutta da ballare, un vero e proprio party anni ’90 e 2000 con i frizzantissimi “Nuovanta”.Si ringrazia il Comitato Sant’Antoni di Murle. In caso di pioggia la serata verrà rinviata ad una delle due serate immediatamente successive.

Ci si sposta quindi in un’altra incantevole frazione della nostra Pedavena. La sera di giovedì 17 agosto, alle ore 20.30, presso l’area antistante il casel della frazione di Carpene, avremo il piacere di ascoltare i simpaticissimi Nerino Adami (voce, concertina ed armonica a bocca), Luca Zanella (chitarre), Gianni Bordin (cajon) e Gianluca Bortoluz (chitarra e basso acustico), che con il loro gruppo acustico “Kuei da Lamen”, frutto di una forte amicizia musicale, allieteranno la nostra serata con un repertorio vario, che spazia dai grandi brani di cantautori e gruppi italiani ai successi internazionali. In caso di pioggia l’evento verrà posticipato alla serata successiva, venerdì 18 agosto. Si ringrazia l’Associazione del Casel di Carpene per la consueta disponibilità ed accoglienza.

“Pedavena Estate” si concluderà, dunque, con quello che oramai è un appuntamento fisso: il cinema all’aperto. Giovedì 24 agosto, alle ore 21.00, presso l’area del Santuario di Travagola, verrà proiettato il film “Corro da te” di Riccardo Milani. Una commedia italiana che, attraverso la simpatia travolgente di Pierfrancesco Favino, affronta il delicato tema della disabilità; una pellicola che alterna momenti esilaranti a momenti di profonda riflessione. Anche in questo caso è d’obbligo il ringraziamento, per la disponibilità dell’area e per la collaborazione, al Gruppo Caravaggio di Travagola e alla Parrocchia di Pedavena.

per maggiori informazioni consultare l'allegato

Vi aspettiamo numerosi!

 


Ultimo aggiornamento

12/09/2024, 13:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto