(S)LEGATI – L’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates

Giovedì 29 gennaio 2026 alle ore 20:45, al Centro Culturale S. Guarnieri, va in scena (S)LEGATI, uno spettacolo intenso ispirato alla vicenda reale degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, nell’ambito della rassegna “I giovedì del CAI”.

atirteatroringhiera.it

Cos'è

Giovedì 29 gennaio 2026 alle ore 20:45, al Centro Culturale S. Guarnieri di pedavena, il CAI presenta (S)LEGATI, uno spettacolo teatrale di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris, prodotto da ATIR Teatro Ringhiera.

La pièce racconta l’incredibile storia vera degli alpinisti Joe Simpson e Simon Yates, due amici e compagni di cordata intenti a realizzare l’ambizioso sogno di essere i primi al mondo a scalare il Siula Grande nelle Ande Peruviane. L’opera narrata si sviluppa tra impresa sportiva ed emozioni umane, esplorando temi come amicizia, coraggio, sopravvivenza e i legami che uniscono le persone anche nelle prove più estreme.

Con musiche di Sandra Zoccolan, lo spettacolo porta in scena, senza scenografie complesse, una narrazione intensa e coinvolgente, in cui la montagna diventa metafora di relazioni e ostacoli della vita stessa.

(S)LEGATI è inserito nel ciclo di eventi culturali “I giovedì del CAI”, che unisce teatro e valori dell’alpinismo per offrire un’esperienza artistica e riflessiva al pubblico.

A chi è rivolto

Aperto a tutti.

Luogo

Sala Guarnieri

Via Ugo Foscolo, 32034 Pedavena BL

Ulteriori dettagli

Date e orari

29 Gen

20:45 - Inizio evento

Ultimo aggiornamento

18/01/2026, 10:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto