Anche in quest’anno scolastico l'Amministrazione Comunale proporrà un servizio di post accoglienza ludico-motorio, dalle ore 15.50 alle ore 17.30 circa, rivolto ai bambini della Scuola Primaria a tempo pieno.
L’attività motoria sarà svolta per tutti i giorni/scuola dell’anno scolastico dal lunedì al venerdì, dalle ore 15.50 alle ore 17.20. Dalle ore 17,20 alle 17,30 i bambini saranno radunati sosteranno nelle gradinate della palestra per la riconsegna alle famiglie. Il calcolo delle giornate verrà fatto tenendo in considerazione il calendario scolastico delle classi a tempo pieno dell’Istituto Comprensivo F. Berton di Pedavena.
Alle ore 15.50 gli operatori sportivi del gestore del servizio prenderanno in carico i bambini partecipanti alle attività concordando con la Scuola il luogo di consegna. Seguirà una piccola merenda che ogni bimbo si porterà da casa.
Inizieranno quindi le varie attività ludico motorie e di avviamento allo sport che verranno svolte nei locali che il Comune metterà gratuitamente a disposizione: palestra comunale di via Dante in Pedavena e negli spazi esterni. Tutti gli iscritti avranno la possibilità di partecipare all’attività in piscina (nuoto e gioco) due giorni alla settimana.
L’organizzazione avverrà in base all’età e al numero degli iscritti: verranno proposte attività propedeutiche al minibasket, minivolley, atletica, nuoto e giochi di gruppo.
Tutti gli alunni che aderiranno al servizio saranno coperti da assicurazione comprensiva di responsabilità civile verso terzi ed eventuale tesseramento a federazione sportiva.
Le attività saranno tenute da laureati in scienze motorie e/o operatori sportivi;