A chi è rivolto
Genitori o responsabili che desiderano effettuare la ricarica della mensa scolastica per i propri figli.
Descrizione
Accedere al sito del Comune di Pedavena, tasto azzurro PAGO PA/ Servizio di Pagamento PAGO PA senza Accreditamento: https://secure.pmpay.it/pmPortal/PA729/home/noreg?codCompany=PA729&causaleBloccata=false&codFiscaleBloccato=false&amountAsStringBloccato=false
Cliccare su "Crea pagamento spontaneo" (in basso al centro) e scegliere "Mensa scolastica con ricarica"
Compilare tutti i campi in MAIUSCOLO con i dati del GENITORE PAGANTE* indicando l'importo che si intende ricaricare ed il codice PAN (indispensabile per collegare il versamento al bambino utente).
Poi con il tasto “Conferma” creare l’Avviso di pagamento.
A questo punto si può scegliere se procedere con il pagamento con le modalità proposte dal portale oppure scaricare/stampare l'avviso e procedere con le modalità indicate nell'avviso stesso (anche con scansione del QR CODE).
L'accredito risulterà sulla posizione entro 1-2 giorni a condizione che venga utilizzato il codice PAN su citato.
È esclusa ogni altra modalità di pagamento.
Consultazione posizione
Accedere al sito del Comune di Pedavena, tasto azzurro Servizi ed istanze on line/Servizi Scolastici/Consulta le tue posizioni:
Sono visualizzabili la scheda con rilevazione dei pasti consumati, il codice PAN per effettuare ricariche su PAGO PA, e la situazione dei pagamenti.
Per chi ha più figli utenti la posizione debito/credito è unica.
Ristampa Bollettini Pagati
Dal 1^gennaio 2020 per ottenere la detrazione fiscale le ricariche devono essere effettuate con modalità tracciabile; ai fini della detrazione dovrà essere conservato il documento che attesta il versamento con modalità tracciabile.
Le ricevute di versamento si possono recuperare entrando sul sito del Comune di Pedavena, tasto azzurro PAGO PA/Servizio di Pagamento PAGO PA con Accreditamento/Archivio: https://cloud.urbi.it/urbi/progs/urp/crsurlog.sto?Login_Service=https%3A%2F%2Fcloud.urbi.it%2Furbi%2Fprogs%2Furp%2Fur1UR200.sto%3FDB_NAME%3Dn1200469%26w3cbt%3DS%26DB_NAME%3Dn1200469%26w3cbt%3DS&SOLStwToken=8110051155141033&DB_NAME=n1200469&w3cbt=S&Login_Message=
Per chiarimenti contattare l'ufficio ragioneria/servizi scolastici del Comune tel. 0439/319743 - email: giada.dallagasperina@comune.pedavena.bl.it
Come fare
Seguire attentamente i passaggi indicati di seguito.
Cosa serve
Per effettuare la ricarica della mensa scolastica, è necessario accedere al sito del Comune di Pedavena e seguire il processo di pagamento online.
- Accesso al sito del Comune di Pedavena.
- Dati del genitore pagante (compilare tutti i campi in MAIUSCOLO).
- Importo da ricaricare.
- Codice PAN (indispensabile per collegare il versamento al bambino utente).
Cosa si ottiene
Avviso di pagamento generato, pronto per il pagamento online o per essere stampato per il pagamento in modalità tradizionale.
Procedure legate all'esito
Consultazione della posizione, ristampa dei bollettini pagati, e recupero delle ricevute di versamento attraverso il sito del Comune di Pedavena. Per chiarimenti, è possibile contattare l'ufficio ragioneria/servizi scolastici del Comune. Per ulteriori dettagli o assistenza, è consigliabile contattare direttamente l'ufficio ragioneria/servizi scolastici del Comune di Pedavena al numero 0439/319743 o via email a giada.dallagasperina@comune.pedavena.bl.it.
Tempi e scadenze
L'accredito sulla posizione avviene entro 1-2 giorni, a condizione che venga utilizzato il codice PAN.
Quanto costa
l costo della ricarica dipende dall'importo indicato per la mensa scolastica.
Accedi al servizio
contatta l'ufficio per maggiori informazioni:
Ulteriori informazioni
* Il genitore PAGANTE è colui che, in sede di dichiarazione dei redditi, detrarrà le spese per la mensa/trasporto del/i figlio/i. Se il bollettino è fatto inserendo il nome dell’altro genitore o del figlio/a, la ricarica non sarà visibile perché lo SPID permette solo la visualizzazione dei pagamenti PAGO PA a nome di colui che accede con lo SPID stesso.
Condizioni di servizio
Contatti
Documenti
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Voucher per la frequenza dei servizi alla prima infanzia
- Contributo regionale buono libri e contenuti didattici alternativi anno scolastico 2024-2025
- Pagine d'estate. Piccole letture per bambini in biblioteca
- Accreditamento di librerie e cartolibrerie per fornitura di libri con cedole librarie
-
Vedi altri 5
- Primavera Casa, un’idea per accogliere lavoratori e turisti e frenare lo spopolamento dei nostri paesi
- Giornata del volontariato in memoria di Maurizio Gris
- Buono libri anno scolastico 2023 2024
- Borse di studio A.S. 2022 2023
- Laboratori gratuiti per ragazzi dai 14 ai 25 anni sulla comunicazione digitale nell'ambito del progetto “Facciamo centro!”