Festival Miramonti: Una comunità fondata sul lavoro

Terza serata del Festival Miramonti dedicata alle nuove forme di economia, all’emigrazione e alla possibilità di restituire identità ai luoghi attraverso il lavoro e la memoria.

Una comunità fondata sul lavoro

Cos'è

Quando: 24 febbraio 2026, ore 20:45
Dove: Centro Culturale S. Guarnieri, Pedavena (BL)

La terza serata del Festival Miramonti esplora il tema della comunità e del lavoro, ponendo l’attenzione su come i cambiamenti economici influenzino le abitudini, i riti e ciò che chiamiamo “casa”. Una serata che invita a riflettere sul rapporto tra identità, territorio e opportunità di cambiamento.

In programma le proiezioni:

Homebird di Ewa Smyk (Regno Unito, 2021, 10′) – una giovane artista in crisi creativa trova conforto nei ricordi del suo villaggio natale, riscoprendo un legame autentico con le proprie radici.

La terra mi tiene di Sara Manisera e Arianna Pagani (Italia, 2023, 64′) – nel Cilento, le vite di Ivan, giovane contadino-filosofo tornato alla sua terra, e di Teresa, emigrata in Germania da ragazza, si intrecciano seguendo il ciclo del grano, simbolo di vita, memoria e futuro.

Ospiti della serata:

TAM CAI Feltre

Una serata dedicata alla memoria, al territorio e al lavoro, che invita il pubblico a riflettere sulle possibilità di cambiare rotta restituendo identità e valore ai luoghi in cui viviamo.

A chi è rivolto

Aperto a tutti.

Luogo

Sala Guarnieri

Via Ugo Foscolo, 32034 Pedavena BL

Ulteriori dettagli

Date e orari

24 Feb

20:45 - Inizio evento

Ultimo aggiornamento

18/01/2026, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto