Vanes Venturi presenta il suo primo libro di poesie “Piccolo canzoniere sentimentale”

Presentazione del primo libro di poesie di Vanes Venturi, con letture di Silvana Vignaga e dialogo con il Prof. Marcello Della Valentina. Venerdì 12 dicembre ore 20:30 presso il Centro culturale Silvio Guarnieri.

Cos'è

Venerdì 12 dicembre 2025, alle ore 20:30, il Centro culturale Silvio Guarnieri di Pedavena ospita la presentazione del libro di poesie “Piccolo canzoniere sentimentale” di Vanes Venturi.

Si tratta del primo libro dell’autore, nato a Bologna nel 1956 e residente a Pedavena da oltre trent’anni, che raccoglie oltre quarant’anni di esperienze, ricordi e riflessioni. Le poesie, lette da Silvana Vignaga, restituiscono al pubblico un ritratto autentico di vita, memoria e sentimento.

Durante la serata, Vanes Venturi dialogherà con il Prof. Marcello Della Valentina, offrendo spunti di approfondimento sulla scrittura, sulla memoria e sul valore della poesia come testimonianza di esperienze personali e collettive.

Un evento aperto a tutta la cittadinanza, per incontrare l’autore e lasciarsi accompagnare nel suo percorso poetico tra ricordi, emozioni e la forza della parola.

A chi è rivolto

Aperto a tutta la cittadinanza.

Luogo

Sala Guarnieri

Via Ugo Foscolo, 32034 Pedavena BL

Ulteriori dettagli

Date e orari

12 Dic

20:30 - Inizio evento

Ultimo aggiornamento

16/11/2025, 19:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto